Ultima modifica: 8 Febbraio 2021
Home > In evidenza > Campagna antinfluenzale popolazione di età compresa tra 24 mesi e 18 anni

Campagna antinfluenzale popolazione di età compresa tra 24 mesi e 18 anni

image_pdf

Ai Genitori e agli Studenti

e p.c. ai Docenti

Agli Atti

 

La campagna antinfluenzale per la popolazione di età compresa tra 24 mesi e 18 anni continua anche nel mese di febbraio.

Come comunicato da ATS:

  • la vaccinazione per questa coorte è possibile mediante la somministrazione del vaccino “Fluenz tetra”, vaccino spray nasale, non invasivo che offre un titolo anticorpale valido;
  • il vaccino antinfluenzale spray protegge i ragazzi e indirettamente i soggetti più fragili di cui sono a contatto;
  • di tratta di un metodo vaccinale non invasivo che avviene tramite inalazione spray e produce una solida immunizzazione nel 95% dei casi. Fluenz Tetra può essere utilizzato anche in bambini e ragazzi che stanno ricevendo corticosteroidi topici/inalatori o sistemici a basso dosaggio o in caso di terapia con corticosteroidi come terapia sostitutiva (es. per insufficienza surrenalica);
  • uniche controindicazioni assolute sono una grave reazione allergica (shock anafilattico) alle uova o alle proteine dell’uovo, alla gentamicina, alla gelatina e un grave stato di male asmatico.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito https://www.wikivaccini.regione.lombardia.it.

Ciò premesso, l’ASST con il personale dei Centri Vaccinali propone l’offerta del vaccino direttamente presso le varie sedi scolastiche. Nel nostro Liceo saranno presenti il prossimo venerdì 12.02.2021 dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

Verranno garantite un numero di sedute vaccinali adeguate nel rispetto delle norme di distanziamento previste dall’attuale momento pandemico.

 

Tutti gli  interessati sono invitati a compilare il modulo Google https://forms.gle/DPm4peLQ3aDu4eV59 entro le ore 10.00 di mercoledì 10.02.2021.

 

Gli alunni che aderiranno all’iniziativa dovranno compilare il Consenso e l’autocertificazione Covid-19 allegata e consegnarla direttamente al personale sanitario al momento della somministrazione del vaccino il prossimo venerdì 12.02.2021.

 

Cordialmente

 

Il Dirigente Scolastico

Marco Zago