Ultima modifica: 23 Agosto 2018
Home > Alunni

Alunni

Testo generale dedicato agli alunni

• Ultime News per Alunni

• 8 Apr 21 SITO DISMESSO DALL’8 APRILE 2021

Si comunica a tutti gli interessati  che questo sito è dismesso dall’8 aprile 2021       Il nuovo sito è reperibile al seguente link https://www.liceoferrarisvarese.edu.it/

• 30 Mar 21 Auguri Festività Pasquali 2021

In occasione delle Festività Pasquali, il Dirigente Scolastico, il Presidente del Consiglio d’Istituto, il Presidente del Comitato Genitori, i Docenti e il Personale ATA porgono agli studenti e alle loro famiglie i più sentiti auguri. Si coglie l’occasione per ricordare  che le lezioni saranno sospese dall’1 a 6 aprile 2021.

• 28 Mar 21 Università Bocconi – Video-corso generazioneEU: preparatevi alla verifica finale!

Video-corso sulle tematiche europee L’università Bocconi di Milano segnala che le video-lezioni, svolte in collaborazione con Repubblica@scuola e pubblicate ogni martedì, stanno proseguendo. Dopo l’ultimo video-corso, il 27 aprile, gli studenti potranno sostenere un test dal 4 all’11 maggio per verificare le loro conoscenze sui contenuti del video-corso e, se superato con successo, riceveranno un    »

• 25 Mar 21 Dantedì 2021 – Liceo “G. Ferraris”

In occasione del Dantedì gli studenti del nostro Liceo, coordinati dalle prof.sse Brusa, Di Lorenzo, Nicora, Rasi e Rigoni, si sono cimentati nella lettura e interpretazione di alcuni versi della Divina Commedia. Le musiche di accompagnamento sono state scelte e adattate dagli stessi alunni. Grazie a tutti i ragazzi e alle docenti per l’impegno con    »

• 23 Mar 21 università Bocconi – Iniziative di primavera