Ultima modifica: 24 Maggio 2020
Home > Alunni > Esperimenti di fisica … in Dad

Esperimenti di fisica … in Dad

Anche in epoca Covid-19 abbiamo provato ad aprire i Laboratori di Fisica del Ferraris e fare didattica laboratoriale a distanza. E’ grazie alla disponibilità del nostro eclettico Tecnico di Laboratorio, il sig. Tony, che nel mese di maggio, dopo qualche giornata di preparazione, non solo degli apparati per gli esperimenti, ma anche di webcam e di pc, di sistemi di regia e di connessioni, siamo riusciti a portare nelle case dei nostri alunni qualche esperimento.
Gli studenti della classe 1M, collegati in videoconferenza, hanno così potuto rimettere un piede … anche se virtuale …. nel laboratorio e assistere ad esperimenti di ottica.
La strada è tracciata: in attesa di tornare tutti in presenza, Tony continuerà ad aprire per noi le porte dei laboratori! Grazie!