GIORNATA PRESENTAZIONE STUDY IN AUSTRALIA
L’Australia é sempre stata una meta “gettonata” da parte dei giovani italiani, vuoi per il fascino di vivere in un continente così diverso dal nostro paesaggio, vuoi per le opportunità in campo accademico e lavorativo.
Le università australiane offrono borse di studio e dottorati di ricerca che la popolazione studentesca locale non riesce a soddisfare, sono così disponibili a ricevere specialisti da altri paesi.
Dal punto di vista lavorativo, la possibilità di migliorare le competenze linguistiche e svolgere al contempo esperienze lavorative, anche di basso profilo ma ben retribuite, é il volano che ha fatto decollare le richieste per il “Working holliday Visa”: il visto la cui istanza è direttamente online e permette di soggiornare per un anno ma, lavorando nelle farm può essere prorogabile a due anni.
Study in Australia é convenzionato con il Consolato Australiano in Italia e direttamente con alcune università locali ( University of Sydney, The University of Queensland, The University of Melbourne, Maquarie University, Monash University, RMIT University, UNSW University) ha proposto un incontro per illustrare a chi fosse interessato le molteplici opportunità di questa nazione.
L’evento sarà il 26 febbraio dalle ore 17 alle ore 19 presso la sede di Informagiovani Varese di via Como 21.
E’ richiesta la prenotazione all’indirizzo email informagiovani@comune.varese.it o telefonicamente allo 0332 255442
Maria Paola Favaletto
Segretaria Amministrativa
Area II – Risorse Umane
Attività politiche giovanili – InformaGiovani
Tel. +39 0332 255.445
Fax +39 0332 255.448
paola.favaletto@comune.varese.it
COMUNE DI VARESE
Via Como n. 21
21100 Varese
www.comune.varese.it