Ultima modifica: 6 Gennaio 2021
Home > Comitato Genitori > “La libertà si…cura” – Un progetto dedicato ai ragazzi frutto della sinergia tra ASST Sette Laghi, Comune di Varese e Ufficio Scolastico Provinciale.

Questa mattina, martedì 5 gennaio 2021, il nostro Liceo ha partecipato ad una conferenza stampa organizzata dalla ASST Sette Laghi per la presentazione di un progetto dedicato ai ragazzi, frutto della sinergia tra ASST Sette Laghi, Comune di Varese e Ufficio Scolastico Provinciale.

Per il nostro Liceo erano presenti il Dirigente Scolastico, i Rappresentanti d’Istituto e della Consulta.

E’ stato presentato un video che illustra in modo empatico come è stata vissuta l’esperienza covid nel reparto Hub Covid dell’Ospedale di Circolo che ha ospitato quest’anno migliaia di pazienti.

Il video, che nei prossimi giorni sarà diffuso in tutte le Scuole Secondarie di Secondo grado della Provincia di Varese, ha lo scopo di sensibilizzare i ragazzi al rispetto delle regole anticontagio anche in vista della riapertura delle Scuole.

I Rappresentanti degli studenti, dopo aver consultato gli altri alunni del nostro Liceo attraverso un social network, hanno raccolto delle domande che sono state rivolte agli esperti durante la conferenza stampa.

Si informano tutti gli studenti  che grazie a questo progetto è stato realizzato un apposito indirizzo mail (lalibertasicura@asst-settelaghi.it) a cui i ragazzi potranno scrivere per porre domande, chiedere approfondimenti, risolvere dubbi ma anche per proporre idee e suggerimenti da introdurre nell’ambiente scolastico e giovanile per consentire di convivere al meglio con la situazione contingente.

Di seguito il link al comunicato  stampa dell’ASST Sette Laghi