Ultima modifica: 2 Aprile 2021
Home > In evidenza > La PROTEZIONE CIVILE a SCUOLA Conoscenza del rischio e competenza d’intervento

La PROTEZIONE CIVILE a SCUOLA Conoscenza del rischio e competenza d’intervento

Unità di Apprendimento di EDUCAZIONE CIVICA 18-30/03/2021

Ai docenti e gli alunni delle classi QUARTE

Oggetto: modalità di recupero test di accertamento competenze UdA per gli STUDENTI ASSENTI il giorno 30/03/2021.

Si comunica che coloro che non hanno effettuato il test di accertamento competenze UdA in data 30 marzo 2021, potranno recuperare la verifica lunedì 12 aprile dalle ore 14.30 alle ore 15.30

La modalità di organizzazione e svolgimento del test resta la medesima (vedi circolare del 28/03 n. 298):

-Il test sarà preparato con Google moduli e sarà organizzato con 30 domande a risposta chiusa (una risposta corretta su tre). Per la valutazione si farà riferimento alla griglia dell’UdA (in allegato) e si riterrà la prova superata con il 60% delle risposte corrette (18/30)

-Nel caso di prova insufficiente si procederà ad un colloquio orale dove si andrà a valutare la capacità di comprendere e correggere i propri errori.

Il referente dei CPPC, Rossella De Andreis, presenzierà al test e qualche giorno prima della prova inviterà gli studenti, segnalati dai referenti di educazione civica, alla lezione a distanza attraverso Google calendar.

Si rammenta che gli studenti potranno prepararsi per il test utilizzando il materiale prodotto durante il corso e condiviso dai referenti per l’educazione civica di ogni classe.

A questo proposito si consiglia di concentrare lo studio sulle tematiche presentate nelle seguenti conferenze:

– I CPPC (De Andreis)

– Resilienza e Protezione civile (Fasani)

– Protezione civile e pandemia (Zanovello)

– Università degli Studi Insubria e gestione dei rischi (Conti)

Restando a disposizione per eventuali dubbi (rossella.deandreis@liceoferrarisvarese.edu.it),

vi saluto cordialmente

Rossella De Andreis