Ultima modifica: 6 Novembre 2020
Home > Covid > Organizzazione uffici di segreteria dal 6 novembre al 3 dicembre 2020 – Emergenza Coronavirus COVID-19

Organizzazione uffici di segreteria dal 6 novembre al 3 dicembre 2020 – Emergenza Coronavirus COVID-19

image_pdf

A tutto il Personale ATA

Al Consiglio d’Istituto

Alle OO.SS.

A tutti gli interessati

Agli Atti

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

  VISTO l’art. 18 e ss. L. n. 81/2017;

VISTO il DPCM del 3.11.2020 ottobre 2020 contenente “ulteriori misure di contenimento del contagio sul alcune aree del territorio nazionale caratterizzate da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto”;

VISTA l’Ordinanza del Ministero della Salute del 4.11.2020 contenente “misure urgenti di contenimento del contagio nei territori di cui agli allegati 1 e 2” che, sino al 20.11.2020, individua la Regione Lombardia quale “zona rossa”;

VISTA la nota del Ministero dell’Istruzione prot. n.1990 del 5.11.2020;

VISTI gli atti d’ufficio;

 DETERMINA

che dal 7 novembre al 3 dicembre 2020 gli uffici amministrativi del Liceo Scientifico Statale “G. Ferraris” di Varese funzioneranno in modalità lavoro agile ai sensi degli artt. 18 e segg. della legge 81/2017, dal lunedì al sabato, con un impegno orario della DSGA e del personale amministrativo corrispondente a 36 ore settimanali articolate nella fascia oraria giornaliera 8.00 – 14.00 secondo le turnazioni indicate nei vari incarichi predisposti dall’Istituto.

A turno saranno presenti 5 unità del personale amministrativo e 5 unità dei collaboratori scolastici

Il Dirigente scolastico garantirà la sua costante presenza per le necessità connesse al funzionamento dell’Istituzione scolastica. Inoltre, assicurerà la piena funzionalità dell’Istituto a supporto della didattica a distanza e dell’attività amministrativa coordinata dalla DSGA.

La DSGA assicurerà la sua presenza in ufficio per lo svolgimento delle necessarie e improcrastinabili attività amministrativo-contabili salvo la possibilità di svolgere l’attività lavorativa a distanza.

Il personale Ammnistrativo svolgerà la propria prestazione lavorativa in presenza o dal proprio domicilio secondo la turnazione stabilità con appositi provvedimenti.

Il personale Tecnico assicurerà la presenza a scuola secondo il consueto orario di servizio per garantire lo svolgimento dell’attività didattica a distanza e il supporto tecnico agli uffici di segreteria.

I collaboratori scolastici, vista la nota ministeriale prot. n.1990 del 5.11.2020, saranno presenti a turno a rotazione giornaliera. Seguirà apposito ordine di servizio.

I collaboratori scolastici impegnati in servizio resteranno a disposizione per eventuali necessità individuate dalla DSGA.

Il Ricevimento del pubblico presso gli uffici dell’Istituto rimane comunque sospeso e sostituito da consulenza telefonica o preferibilmente via mail, a tal fine si precisa che:

 

    • o dalle ore 8.00 alle ore 13.00, dal lunedì al sabato, al consueto numero telefonico 0332/226345, le chiamate saranno immediatamente dirottate al personale di segreteria.

 

 

Ulteriori informazioni saranno pubblicate sul sito web della scuola https://lnx.liceoferrarisvarese.edu.it/

Con successivi ed ulteriori atti saranno implementati, ovvero modificati, i termini del presente provvedimento, in funzione dell’evolversi dell’emergenza sanitaria da COVID-19 e dei conseguenti atti regolativi.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Marco Zago

(Documento firmato digitalmente ai sensi del CAD e norme ad esso connesse)

 

Documento Allegato