Ultima modifica: 21 Febbraio 2021
Home > Alternanza > Proposte di orientamento/PCTO a. s. 2020/2021

Proposte di orientamento/PCTO a. s. 2020/2021

Nonostante le numerose difficoltà che la scuola e le università stanno affrontando a causa della pandemia, anche quest’anno il Dipartimento di Economia e la Commissione Orientamento dell’Università Insubria hanno pianificato alcune attività di orientamento per gli studenti di quarta e quinta delle scuole superiori, al fine di poterli guidare ad una scelta consapevole del loro futuro percorso di studi.

In particolare, si segnala che nell’ambito del progetto “Economia e poi..” sono stati organizzate 6 lezioni aperte, in modalità webinar, della durata di circa 2h ciascuna in orario pomeridiano.

L’obiettivo del progetto è far scoprire le figure professionali che richiedono competenze e conoscenze che caratterizzano un percorso di laurea in Economia.

In allegato la locandina con i dettagli informativi e i links per iscriversi.

Gli studenti possono iscriversi in modo autonomo e individuale, ma è anche possibile partecipare con la classe intera. In questo caso, potete effettuare la registrazione all’evento a nome del docente e indicare, nelle note, quanti studenti parteciperanno.

Il link per partecipare alla lezione sarà inviato via mail solo agli iscritti.

La prima lezione si svolgerà il 3 marzo alle ore 16.