Ultima modifica: 21 Ottobre 2020
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Segreteria

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Una organizzazione al servizio di studenti e famiglie

Una comunità di circa 1300 persone tra studenti, insegnanti, personale non docente ha la dimensione di un piccolo comune. La qualità dei servizi e l’efficacia della didattica passano ogni giorno per un’efficiente organizzazione, fatta di persone dedicate, strutture, servizi specializzati. Anche nei limiti e vincoli tipici del mondo della Scuola, al “Ferraris” si presta molta attenzione a questi aspetti, nella convinzione che si tratti di un elemento qualificante.

Il Liceo Scientifico Statale “Galileo Ferraris” si trova in:
via Sorrisole, 6 – 21100 Varese – Italia – tel. 0332 226345 fax 0332 226433

Il ricevimento del pubblico presso gli uffici di Segreteria del Liceo Scientifico “G. Ferraris” di Varese è ancora sospeso fino al termine dell’emergenza sanitaria e sostituito da consulenza telefonica o PREFERIBILMENTE via mail tramite i seguenti indirizzi:

indicando nell’oggetto l’ufficio (protocollo, alunni, personale, contabilità) al quale deve essere inoltrato il messaggio.

Articolazione, compiti e responsabilità all’interno degli uffici di segreteria.

Direttore dei servizi generali amministrativi
(Dott.ssa Renata Minichiello)

  • Coordinamento e controllo dell’attività amministrativa e del personale ATA
  • Bilancio e gestione finanziaria

Area dei servizi contabili
(Sig.ra Agata Bisicchia, Sig. Rinaldo Russo)

  • Riscossioni e pagamenti, tenuta dei registri e degli atti contabili
  • Pagamenti compensi accessori
  • Gestione gare di acquisto
  • Viaggi di istruzione, visite guidate, attività culturali
  • Scadenze contabili
  • Elezioni Organi collegiali, scioperi, ecc.

Area del personale
(Sig.ra Maria Teresa Guida)

  • Gestione pratiche personale a tempo determinato e indeterminato
  • Pratiche fiscali
  • Pagamenti stipendi, ore eccedenti
  • Gestione di corsi di aggiornamento, formazione, concorsi ordinari ed abilitanti
  • Gestione tirocinanti scuole di specializzazione

(Sig.ra Teresa Di Giuseppe)

  • Gestione assenze personale
  • Graduatorie di istituto
  • Nomine
  • Redazione contratti personale docente e non docente

Area biblioteca e materiale laboratori
(Sig.ra Maria Teresa Guida)

  • Tenuta registri inventari

Area studenti
(Sig.ra Francesca Giusti, Sig. Sammartino Vincenzo)

  • Iscrizioni, pagamento tasse, costituzione e tenuta dei fascicoli personali
  • Elenchi vari e statistiche
  • Registri assenze, certificati registri, pagelle, stampati, diplomi
  • Comunicazioni al genitori e corrispondenza con le famiglie
  • Scrutini ed esami, operazioni propedeutiche

Area archivio e protocollo
(Sig.ra Cristina Girardi)

  • Tenuta archivio annuale e protocollo
  • Registro assenze del personale docente e non docente
  • Fascicoli personale docente e non docente
  • Richieste visite fiscali

N.B.: I nominativi del personale sono stati riportati esclusivamente per comodità dell’utenza