Ultima modifica: 21 Febbraio 2020
Home > Comitato Genitori > Serate formative – Comitato genitori

Serate formative – Comitato genitori

Come ogni anno dal 2015, il Comitato Genitori del Ferraris si impegna a  favorire l’incontro fra le famiglie della scuola e professionisti competenti che ci aiutano a riflettere su temi  che riguardano  i ragazzi e il loro percorso di crescita.

VENERDI’ 6 MARZO, Giuseppe Ciccomascolo, ex alunno del nostro liceo, esperto in pedagogia dell’umorismo, sarà il relatore della serata  dal titolo “Basta un poco di zucchero”.

Nel corso dell’evento, che sarà  caratterizzato da un intenso dialogo interattivo con i partecipanti,  Giuseppe illustrerà  le strategie educative che i genitori  possono attivare per gestire le sfide quotidiane nel rapporto con i figli. Spiegherà inoltre come l’umorismo possa essere utilizzato, sia in famiglia che a scuola, per sostenere la relazione con i nostri ragazzi attraverso l’ascolto, l’empatia, il pensiero divergente e tanto divertimento.

L’appuntamento è in aula Magna alle h. 20.45

Vi aspettiamo!!

locandina Basta un poco di zucchero