Valutazione corso biologia cob curvatura biomedica
DESTINATARI: STUDENTI ISCRITTI AL CORSO DI BIOLOGIA CON CURVATURA BIOMEDICA DELLE CLASSI TERZE E QUARTE
Per quanto concerne la valutazione del corso di biologia con curvatura biomedica, in considerazione del fatto che la disciplina biologia con curvatura biomedica, rappresenta una materia opzionale e come tale essa deve concorrere alla valutazione complessiva dello studente ( D.P.R . 89/2010 ), si è deciso che l’attività sarà valutata secondo l’applicazione dei seguenti criteri : una frequenza almeno del 75% concorrerà all’assegnazione del punto di oscillazione del credito formativo, verranno riconosciute 30 ore di alternanza e quindi valutate con le altre ore svolte nei vari ambiti. Riguardo ai risultati delle prove di verifica una valutazione mediamente insufficiente non verrà considerata al fine della prosecuzione del percorso, a partire invece dalla sufficienza essa andrà ad incrementare la media del voto di scienze in questo modo: media voto delle prove 6/10 (+ 0,2), 7/10 (+0,3), 8/10 (+0,4), 9/10 e 10/10 ( +0,5). Nel caso però lo studente abbia effettuato solo 3 verifiche su 4, il punteggio sarà abbassato di 0,1.
Non verranno ammessi alla seconda e terza annualità coloro che non hanno una frequenza almeno del 75% e tre verifiche effettuate. Riguardo alla frequenza verrà concessa una deroga, se le assenze saranno opportunamente motivate e giustificate con relative certificazioni, che dovranno essere consegnate in segreteria.
Verrà prodotta una scheda finale con assenze e voti che potrà essere ritirato in segreteria a partire dal 12 giugno 2019.