Rettifica – Prova di evacuazione dell’Istituto – mercoledì 18 12 2019
Destinatari: docenti, personale ATA e studenti
Si informano i docenti, gli studenti e tutto il personale ATA che mercoledì 18 dicembre 2019 si svolgerà la prima prova di esodo annuale come previsto dal D.L.gs 81/2008.
La prova inizierà alle ore 11.15 circa ed avrà una durata complessiva inferiore ai trenta minuti.
Le operazioni saranno coordinate dal Responsabile della sicurezza Ing. Silvia Calderara.
Si ricorda che il SEGNALE di EVACUAZIONE consiste in un allarme sonoro intermittente consistente in DUE suoni di breve durata ed UNO di più lunga durata (totale TRE suoni) o in alternativa dalla sirena di allarme antincendio
Appena udito l’ordine di evacuazione, le persone presenti nell’edificio dovranno immediatamente eseguirlo, mantenendo, per quanto possibile, la massima calma e favorendo l’esecuzione di un deflusso ordinato.
Il personale docente e non docente è tenuto a verificare anticipatamente i percorsi di fuga segnalati sulle pareti e a individuare l’uscita di emergenza più vicina da utilizzare al momento dell’esodo.
In allegato alla presente troverete in dettaglio le procedure di evacuazione già fornite nei mesi scorsi.
Ricordo che il docente presente in aula dovrà prendere in consegna il modulo di evacuazione e l’elenco degli alunni, tenendo presenti le assenze del giorno, e dovrà coordinare le operazioni di evacuazione, intervenendo dove necessario.
Al termine della prova il documento suddetto dovrà essere consegnato alla/al Collaboratrice/Collaboratore Scolastica/o. A sua volta la/il Collaboratrice/Collaboratore Scolastica/o concluse le operazioni di evacuazione consegnerà il modulo in presidenza al DS o al RSPP.
Per ulteriori informazioni potrete rivolgervi all’ASPP Prof. Luca Sessa.
Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione
Il Dirigente Scolastico Reggente
Marco Zago