Classi quarte – PCTO in Germania presso Banca Centrale Europea e European Space Agency
Dal 1° all’8 giugno 2020 otto alunni di quarta, accompagnati dalla prof.ssa Palazzetti e dalla prof.ssa Santini, avranno l’opportunità di svolgere un’esperienza di PCTO in Germania, sei presso la Banca Centrale Europea di Francoforte e due presso la European Space Agency di Darmstadt.
Gli alunni interessati a partecipare dovranno comunicare il proprio nominativo in vicepresidenza (Prof. Bianchi N./Rasi) entro e non oltre martedì 14 gennaio 2020.
Le spese di viaggio e soggiorno presso un Ostello della Gioventù situato a Francoforte, vicino alla Banca, saranno a carico delle famiglie.
In caso di candidature in eccedenza saranno selezionati gli alunni con la migliore media dei voti allo scrutinio finale della classe terza, che sceglieranno le attività proposte in base alla posizione in graduatoria.
Dato che non tutti i tutor esterni saranno italiani, è inoltre richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. A parità di merito scolastico, si terrà quindi in considerazione il voto in Inglese allo scrutinio finale della classe terza e l’eventuale possesso di certificazioni esterne (FCE, CAE), che si prega di allegare alla candidatura.
A fini organizzativi, si prega di lasciare in vice-presidenza, al momento della candidatura, un cellulare di contatto.
Sono esclusi dalla selezione gli studenti che l’anno scorso hanno partecipato allo stesso stage organizzato per le classi terze.
Per qualsiasi informazione sull’attività rivolgersi alla prof. Palazzetti.
Le accompagnatrici:
Luciana Palazzetti
Laura Santini