Ultima modifica: 18 Febbraio 2020
Home > Alternanza > BUSINESS GAME 2020 – Università degli Studi dell’Insubria

BUSINESS GAME 2020 – Università degli Studi dell’Insubria

image_pdf
  • Il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria propone di partecipare alla VI edizione del “BUSINESS GAME”, un gioco di simulazione che consente agli studenti di avvicinarsi al mondo dell’economia, provando a cimentarsi direttamente con le decisioni strategiche di un’impresa.

Il “BUSINESS GAME”, che si svolgerà giovedì 26 marzo 2020, è rivolto agli studenti del III, IV, V anno e non sono richieste pre-conoscenze scolastiche in ambito economico.

Il “BUSINESS GAME” scelto è stato realizzato da una società specializzata ed è già stato ampiamente testato e somministrato agli studenti di numerose scuole secondarie di secondo grado italiane ed estere, riscuotendo notevole consenso ed apprezzamento.

Come per le passate edizioni, il “BUSINESS GAME” impegnerà gli studenti solo mezza giornata, presso la sede del Dipartimento di Economia.

La partecipazione al “BUSINESS GAME” può essere inserita nei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento.

Saranno organizzate due sessioni distinte di gioco, tra cui scegliere:

  • 1° turno 9 – 13                (posti disponibili: 22 gruppi da 3/4 studenti)
  • 2° turno 14.30 -18.30    (posti disponibili: 22 gruppi da 3/4 studenti)

Gli studenti possono partecipare alle attività in maniera autonoma, ovvero senza alcun ulteriore coinvolgimento dei Docenti dell’Istituto.

Nella locandina allegata si possono trovare informazioni di dettaglio relative al progetto e alle modalità di iscrizione.

Ulteriori istruzioni qui