Ultima modifica: 1 Marzo 2019
Home > Comitato Genitori > ALUMNI DAY 13 APRILE 2019

ALUMNI DAY 13 APRILE 2019

Sabato 13 aprile 2019 si rinnova presso il Liceo Scientifico Ferraris l’ormai consueto appuntamento con l’Alumni Day, giunto alla sua terza edizione.

L’iniziativa nasce dalla sinergia tra l’associazione che riunisce gli ex alunni dell’istituto e il Comitato genitori, che si occupa di coordinare gli aspetti organizzativi.  Secondo uno schema collaudato negli anni, una nutrita schiera di ex studenti si troverà a condividere la propria esperienza professionale e umana con gli studenti del 4° e 5° anno, per confrontarsi con loro sui temi legati al mondo del lavoro e dell’università, stimolarne gli interessi, indagarne le attitudini e incoraggiarli nelle scelte future.

Ci rivolgiamo ai genitori che hanno frequentato il Ferraris da studenti:

se siete interessati a partecipare come relatori, e a vivere una mattinata diversa dal solito, incontrando vecchi amici e interagendo con i ragazzi, potete registrarvi al seguente link:

Sarete così inseriti nel gruppo più idoneo in base al vostro curriculum di studi e alla vostra attività.

L’invito è aperto a tutti gli ex studenti del Liceo Ferraris, sia a quelli che hanno abbandonato da tempo i banchi di scuola, sia a chi ha da poco terminato gli studi e ha iniziato, o si appresta a farlo, la carriera professionale.

Le richieste di orientamento degli studenti sono molteplici; in cima alla classifica ci sono, come è naturale, le materie scientifiche.
L’evento si svolgerà dalle h. 10:30 alle h. 13:00 secondo il seguente programma:

1. 10:30 Registrazione
  2. 11:00 Inizio Lavori