Ultima modifica: 21 Febbraio 2021
Home > Alternanza > Bocconi – Attività secondo semestre

Bocconi – Attività secondo semestre

image_pdf

ATTIVITÀ IN PROGRAMMA NEL SECONDO SEMESTRE

L’università Bocconi di Milano segnala i workshop online in programma per le prossime settimane.

Gli studenti potranno approfondire le aree disciplinari Bocconi e mettersi in gioco con laboratori interattivi. La partecipazione ai workshop può rientrare nei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO).

GIUSTIZIA E LEGALITA’

4 Marzo 2021 – Aprile  2021
La “criminalità organizzata nel diritto e nella società” è il titolo della prima delle due giornate di approfondimento sul tema della legalità. Ci si interrogherà su legalità e giustizia quale fondamento di responsabilità individuale e collettiva.

Iscrizione a Giustizia e Legalità

CAREER WORKSHOP

29 Marzo 2021
Una giornata per avvicinarsi al mondo delle professioni con due incontri tenuti da docenti Bocconi e professionisti dei diversi settori per conoscere alcune delle professioni di riferimento dei nostri ambiti disciplinari.

Iscrizione al Career Workshop

 

Le Infosession sono un’occasione per approfondire i corsi di laurea nel dettaglio, ricevere le informazioni sull’ammissione e risolvere i dubbi. Ogni evento si svolge online dalle 15 alle 17: insieme allo staff Bocconi saranno presenti anche alcuni studenti che condivideranno la loro esperienza.

È possibile iscriversi subito scegliendo una delle date qui sotto.

23 febbraio

11 marzo

23 marzo

15 aprile

 

Snacknews Live!

Lavoro, big data, rivoluzione green, Champions League… sono solo alcuni dei temi che i giornalisti del Corriere della Sera affronteranno in 8 appuntamenti live con docenti Bocconi. Sarà possibile fare domande e partecipare in prima persona all’intervista. Scoprite il programma degli appuntamenti e come intervenire

MAGGIORI INFORMAZIONI