14 ottobre 2019 – Giornata nazionale della Protezione Civile
Oggetto: 14 ottobre 2019, evento provinciale del Centro di Promozione della Protezione Civile (CPPC) di Varese
Destinatari: studenti, docenti, genitori
Nella giornata nazionale della Protezione Civile, il Centro di Promozione della Protezione Civile (CPPC) di Varese organizza un evento provinciale: “La Protezione Civile incontra le scuole di Varese” presso il Liceo Scientifico Statale “G. Ferraris” (Scuola capofila di Progetto) dalle ore 10 alle ore 13.
Scopo dell’evento è presentare le attività di Protezione Civile realizzate dalla Rete CPPC per 1) evidenziare le esperienze sviluppatesi nella verticalità dalle scuole del primo ciclo a quelle del secondo ciclo con particolare attenzione al curricolo di cittadinanza e costituzione e 2) pianificare le attività del nuovo anno scolastico.
Si sottolinea che all’evento parteciperanno non solo i docenti e gli studenti delle scuole della Rete, ma anche importanti autorità provinciali che con la loro presenza testimonieranno l’importanza dei progetti che coinvolgono la Protezione Civile e il mondo della scuola. Nella seconda parte della mattinata si potrà inoltre ascoltare l’intervento di Dario Bevilacqua, un volontario DOS di Protezione Civile direttore delle operazioni di spegnimento degli ultimi e devastanti incendi nella nostra Provincia.
L’evento si svolgerà nell’aula magna a piano terra del nostro Liceo, pertanto il servizio bar verrà interrotto alle ore 10 e per tutta la mattinata per consentire il regolare svolgimento delle conferenze.
Se qualche collega fosse intenzionato a partecipare all’evento con i propri studenti è pregato di comunicare in anticipo alla sottoscritta la classe, il numero degli studenti e l’ora scelta. Vista la capienza della nostra aula si limita a tre il numero massimo di classi concesso.
Ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
la referente di Progetto, Rossella De Andreis
Locandina e programma in allegato
CPPC_Varese_evento_14ottobre2019