Ultima modifica: 26 Marzo 2021
Home > Circolari > Certificazione linguistica FCE – sessioni di GIUGNO 2021: Modalità di iscrizione all’esame

Ai docenti di inglese

Agli atti

Care ragazze e ragazzi,

Gentili famiglie,

Anche nel mese di giugno sarà possibile sostenere l’esame relativo alla certificazione FCE (livello B2). In particolare, sono previste due sessioni d’esame: il 5 e il 26 giugno.

Gli studenti intenzionati a sostenere l’esame sono invitati a leggere con cura la presente circolare.

A causa delle restrizioni imposte dalle normative sul COVID-19 e alla relativa necessità del distanziamento interpersonale, le sessioni d’esame saranno a numero chiuso (40 posti disponibili)  e si terranno in presenza presso la sede di ELC. Di seguito si riportano i dettagli delle singole sessioni:

Sessione 1

• Data esame scritto (Reading and Use of English, Listening, Writing): sabato 5 giugno 2021
  • Prova diSpeaking: da lunedì 31 maggio a sabato 12 giugno. La data esatta verrà comunicata a ciascun candidato in fase di convocazione all’esame.
  • Costo: 176€
  • Iscrizione entro: venerdì 9 aprile ore 17:30

Sessione 2

• Data esame scritto (Reading and Use of English, Listening, Writing): sabato 26 giugno 2021
  • Prova diSpeaking: da lunedì 21 giugno a sabato 3 luglio. La data esatta verrà comunicata a ciascun candidato in fase di convocazione all’esame.
  • Costo: 176€
  • Iscrizione entro: venerdì 30 aprile ore 17:30

Per iscriversi all’esame, gli alunni interessati dovranno prendere contatti con la Scuola di lingue e provvedere direttamente presso la segreteria di ELC alla compilazione del modulo di iscrizione e al saldo della quota d’esame entro e non oltre le date e l’orario indicati sopra.

Eventuali iscrizioni tardive saranno soggette al pagamento di una mora pari a €50.

Gli studenti che risultassero in esubero, avranno la precedenza nella fase di iscrizione alle sessioni di esame successive.

Si ricorda, infine, che possono iscriversi all’esame anche gli studenti che non hanno seguito il corso pomeridiano online di preparazione al FCE.

Tutte le comunicazioni ai candidati avverranno tramite l’indirizzo mail istituzionale del Liceo. Tutti gli studenti sono pertanto invitati a controllare regolarmente la posta elettronica.

In caso di dubbi o necessità di chiarimenti, è possibile contattare la prof.ssa Guidali mandando una mail a paola.guidali@liceoferrarisvarese.edu.it

Si riportano, per completezza d’informazione, le modalità di contatto della Scuola di lingue:

English Language Centre

Viale Milano, 20 – Varese

Email: elc@elcro.it

Un cordiale saluto,

prof.ssa Paola Guidali

Referente per le certificazioni linguistiche