Ultima modifica: 26 Maggio 2020
Home > Circolari > corso di biologia con curvatura biomedica terza verifica 1^-2^- 3^ annualità

corso di biologia con curvatura biomedica terza verifica 1^-2^- 3^ annualità

Ai DOCENTI di Scienze

Agli STUDENTI delle TERZE, QUARTE e QUINTE classi del percorso di Biologia con curvatura biomedica

p.c. ai Sigg. GENITORI

 

OGGETTO: Terza verifica– prima -seconda – terza  annualità del percorso sperimentale nazionale “Biologia con curvatura biomedica” a.s. 2019-20

 Si rende noto che in modalità DaD ( piattaforma meet G suite) , gli studenti iscritti alla prima, seconda e terza annualità del Percorso di Biologia con curvatura Biomedica, sosterranno la terza prova di verifica, secondo il seguente calendario:

Classi terze, giorno prescelto 03 /06/2020 dalle ore 14.30 alle 15.20

( sezioni  A,B,C,H) Docente : Arreghini Emanuela

 ( sezioni D, E, F,G) Docente: Daniela Damiano 

Classi quarte, giorno prescelto 29/05/2020 dalle ore 15.00 alle ore 15.40 Docente : Binda Monica

Classi quinte, giorno prescelto 03/06/2020 dalle ore 17.00 alle 17.40 Docente : Magnani Luisella

Gli studenti si collegheranno con il codice fornito dai rispettivi docenti,10 minuti prima dell’inizio della prova  per procedere alle operazioni preliminari e resteranno in collegamento per tutta la sua durata

La prova di verifica verterà sui seguenti nuclei tematici:

Prima annualità: “L’APPARATO CARDIOVASCOLARE

Seconda annualità: “Il SISTEMA IMMUNITARIO

Terza annualità: “GLI ORGANI DI SENSO

I quesiti, a scelta multipla, selezionati dal Comitato Tecnico Scientifico della scuola capofila, Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria, costituito dal Dirigente scolastico: prof.ssa Giuseppina Princi, dal docente referente: prof.ssa Torretta, dal Presidente e dal referente dell’Ordine dei Medici Provinciale: dott. Pasquale Veneziano e dott. Domenico Tromba, verranno  somministrati con google moduli e riguarderanno solo gli argomenti trattati dai docenti, a causa della sospensione degli incontri con gli esperti medici esterni. Le prove tenderanno ad accertare le conoscenze, le abilità, le competenze acquisite che saranno certificate, per ciascun allievo, a conclusione di ogni quadrimestre.

Come da Regolamento, la data della verifica scritta è improrogabile; gli alunni assenti alla suddetta prova non potranno effettuare verifiche suppletive ai fini del monitoraggio del percorso sperimentale. I test delle tre annualità saranno inoltrati alle mail personali dei docenti referenti.

Dopo la correzione delle prove di verifica, i docenti referenti dovranno inserire i risultati valutativi relativi alle tre annualità nelle rispettive aree della piattaforma web (Area didattica Voce “Esiti valutativi”

Le docenti referenti del progetto

Arreghini Emanuela

Magnani Luisella

 

What do you want to do ?

New mail