Ultima modifica: 24 Maggio 2019
Home > Circolari > Debate- Torneo nazionale di Monza

Debate- Torneo nazionale di Monza

Dal 4 al 6 giugno si svolgerà a Monza il Torneo nazionale di dibattito  MDTMA, vinto l’anno scorso dai ragazzi  del Ferraris, a cui quest’anno parteciperanno decine di squadre provenienti da tutta Italia. Verranno svolti  dibattiti in lingua inglese e dibattiti in lingua italiana. Il nostro Liceo si è iscritto con 2 squadre .  Dibatteranno in inglese :  Montuori Alessandro (2G), Bielli Monica (3B), Marchesan Elisa (2D), Serraglia Matteo (5F) . Dibatteranno in italiano : Vedani Marta , Berdellima Lea e Caputo Tommaso (1C), Bernasconi Giulio (2A).

Gli alunni usciranno da scuola martedì  4 giugno alle 10.50 , per prendere il bus delle 11.02 che porta in Stazione (procurarsi il biglietto). Prenderanno il treno dell 11.36 dalla Stazione dello Stato, accompagnati dalla prof.ssa Gazzillo (che ritirerà le autorizzazioni e i soldi per comprare i biglietti entro mercoledì 29 maggio). Il rientro è previsto per le 21/21.30.

Mercoledì 5 giugno usciranno da scuola  alle 10.50 , per prendere il bus delle 11.02 che porta in Stazione (procurarsi il biglietto). Prenderanno il treno dell 11.36  dalla Stazione dello Stato, accompagnati dalla prof.ssa Santini. Il rientro è previsto per le 21/21.30.

La finale si svolgerà giovedì 6 giugno in piazza dell’Arengario a Monza dalle 21.00 alle 22.30.

Giovedì 6 giugno si prevedono allora due eventuali  opzioni : opzione 1) se i ragazzi si classificano , usciranno da scuola  alle 10.50 , prenderanno il bus delle 11.02 che porta in Stazione (procurarsi il biglietto), prenderanno il treno dell 11.36 dalla Stazione dello Stato, accompagnati dalla prof.ssa De Andreis, raggiunti nel pomeriggio dalla prof.ssa Gazzillo. Al termine della finale, i ragazzi verranno riaccompagnati a casa dai loro genitori.

Opzione 2) si recheranno a Monza nel pomeriggio/sera , per assistere solo alla finale, accompagnati dalla prof.sse Gazzillo e De Andreis. I ragazzi verranno riaccompagnati a casa dai loro genitori.