Ultima modifica: 28 Settembre 2018
Home > Circolari > ELEZIONI CONSIGLI DI CLASSE ALUNNI SABATO 27 OTTOBRE 2018

ELEZIONI CONSIGLI DI CLASSE ALUNNI SABATO 27 OTTOBRE 2018

Rappresentanti STUDENTI nei Consigli di Classe a.s. 2018/19.

Vista la normativa vigente in materia ed in particolare l’O.M. n° 215 del 15/07/91;

Vengono fissate per

SABATO 27 OTTOBRE 2018

le Assemblee per il rinnovo dei propri rappresentanti nei Consigli di Classe.

Tali assemblee e le successive operazioni elettorali saranno guidate dai Docenti in servizio nelle relative ore.

O.d.G.: 1) Funzione dei Consigli di Classe e di Istituto;

2) Piano annuale didattico-educativo.

Il relativo verbale sarà redatto su un foglio di carta uso bollo.

Trascorsa un’ora dall’inizio dell’assemblea (in ogni classe) verrà costituito il seggio elettorale, composto da 1 presidente e 2 scrutatori, uno dei quali fungerà da segretario; quindi si darà avvio alle votazioni. Subito dopo le operazioni di voto, si procederà alle operazioni di scrutinio che non possono essere interrotte sino al loro completamento.

Nell’ipotesi in cui due o più alunni riportino, ai fini dell’elezione del Consigli di Classe, lo stesso numero di voti, si procede, ai fini della proclamazione, per sorteggio – in ogni singolo seggio.

LO SPOGLIO DELLE SCHEDE PER L’ELEZIONE DEGLI ALUNNI NEI CONSIGLI DI CLASSE SARA’ EFFETTUATO IN CIASCUNA CLASSE.

N.B.: 1) Tutti gli alunni di ciascuna classe godono dell’elettorato attivo e passivo nei Consigli di Classe;

2) Per l’elezione dei rappresentanti nei Consigli di Classe si può esprimere UNA SOLA PREFERENZA.

RIEPILOGO OPERAZIONI DA ESPLETARE SABATO 27 OTTOBRE 2018

PER TUTTI GLI ALUNNI