Ultima modifica: 28 Settembre 2018
Home > Circolari > ELEZIONI CONSIGLI DI CLASSE GENITORI SABATO 27 OTTOBRE 2018

ELEZIONI CONSIGLI DI CLASSE GENITORI SABATO 27 OTTOBRE 2018

Rappresentanti GENITORI nei Consigli di Classe a.s. 2018/19.

Vista la normativa vigente in materia ed in particolare l’O.M. n.215 del 15/07/91 artt. 21 e 22;

Vengono fissate per

SABATO 27 OTTOBRE 2018

le Assemblee per il rinnovo dei propri rappresentanti nei Consigli di Classe   dalle ore 15,00 alle ore 16,00.

I lavori delle predette assemblee saranno introdotti dal Preside o da un Docente all’uopo delegato ed in tale circostanza si discuterà della funzione dei Consigli di Classe, della situazione di ciascuna classe e della programmazione annuale predisposta dai docenti dei singoli Consigli di classe (il relativo verbale sarà redatto su un foglio di carta uso bollo).

Alle ore 16,00 verranno costituiti i seggi elettorali (uno per ogni corso) composto da 1 presidente e 2 scrutatori, uno dei quali fungerà da segretario, quindi si darà avvio alle votazioni.

Le operazioni di voto saranno chiuse alle ore 18,00; subito dopo si procederà alle operazioni di scrutinio che non possono essere interrotte sino al loro completamento.

I risultati saranno consegnati in Segreteria, con l’indicazione del numero degli elettori e dei votanti, nonchè del numero dei voti di preferenza riportati da ciascun candidato (nell’ipotesi in cui due o più genitori riportino, ai fini dell’elezione dei Consigli di Classe, lo stesso numero di voti, si procede, ai fini della proclamazione, per sorteggio – in ogni singolo seggio).

N.B.: 1) Tutti i genitori di ciascuna classe godono dell’elettorato attivo e passivo;

2) I genitori di più alunni iscritti a classi diverse hanno diritto di voto in ciascuna classe;

3) Per l’elezione dei rappresentanti nei Consigli di Classe si può esprimere UNA SOLA PREFERENZA;

4) Al fine di costituire i seggi elettorali, si chiede la preventiva disponibilità di tre genitori per ogni corso (es. 3 per il corso “A”, 3 per

il corso “B” etc…): le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 16,00alle ore 18,00 e il tempo necessario per procedere al-

le operazioni di scrutinio.

5) Nel caso di scarsa disponibilità a costituire un seggio per ogni sezione si provvederà a costituire dei seggi in base ai genitori volontari.

cm74

_____________________________________________________________________________________________________________

TAGLIANDO DA RESTITUIRE A SCUOLA ENTRO LUNEDI’ 8 OTTOBRE 2018

ELEZIONI CONSIGLI CLASSE 27 OTTOBRE 2018