Ultima modifica: 16 Marzo 2020

INFORMAZIONE CORSI ED ESAMI FIRST E CAE

Destinatari:
studenti iscritti ai corsi FCE e CAE pomeridiani
studenti interessati a sostenere gli esami per le certificazioni FCE e CAE

Cari studenti e famiglie,
con la presente vorremmo trasmettere due comunicazioni importanti riguardanti la preparazione alle certificazioni FCE e CAE:

1. E.L.C. ha recentemente fatto sapere che la piattaforma per le lezioni online è in via di predisposizione e i docenti sono al lavoro per trovare soluzioni efficaci per la didattica a distanza in questo periodo di sospensione di ogni attività scolastica. Con tutta probabilità i giorni e gli orari di erogazione delle lezioni subiranno delle modifiche rispetto a quanto prospettato e concordato a inizio anno scolastico per le lezioni in presenza. Verrà comunque mantenuta la fascia oraria pomeridiana, anche in considerazione del fatto che gli studenti, di norma, al mattino sono impegnati con le video lezioni e le altre attività predisposte dai rispettivi CdC. Sarà mia premura aggiornarvi sull’ effettiva modalità di erogazione dei corsi, appena informata a mia volta.
  2. In accordo con la DS, si ritiene opportuno sospendere per il momento le iscrizioni agli esami per le sessioni maggio e giugno 2020 inizialmente previste in questo periodo dell’anno scolastico. Vista la particolare situazione nella quale ci troviamo, non è possibile, infatti fare previsioni circa la concreta possibilità di svolgimento degli esami, anche in considerazione del fatto che le sessioni di esame sono organizzate e predisposte direttamente da Cambridge. I ragazzi che lo riterranno opportuno potranno iscriversi alle sessioni autunnali. Anche a questo riguardo, la scuola provvederà a dare tempestiva e opportuna comunicazione.

Cari saluti

Prof.ssa Cristina Stefanati