PROGETTO: Club del Libro
A tutti gli studenti
Su iniziativa di alcuni studenti della classe 2M, viene proposto a chi fosse interessato il progetto intitolato “CLUB DEL LIBRO”, che si prefigge l’obiettivo di favorire e stimolare la comunicazione e lo scambio di opinioni tra giovani lettori di classi diverse, che vogliono intraprendere un’esperienza di lettura nuova, condivisa, costruttiva e che intende altresì ridurre il distanziamento sociale imposto dall’emergenza sanitaria in corso.
Il progetto è aperto a tutti gli studenti del Liceo e prevede, almeno nella sua fase iniziale, che gli iscritti, a turno, presentino una terna di testi dai quali verrà selezionato, attraverso apposita votazione, il libro del mese; al termine della lettura mensile si terrà un incontro di condivisione e discussione sul testo proposto, al fine di condividere riflessioni, emozioni, considerazioni personali.
L’avvio dell’attività sarà preceduto da una breve videoconferenza online di carattere introduttivo e conoscitivo, nel corso della quale i membri dello staff promotore dell’iniziativa proporranno la prima terna di libri da mettere ai voti.
Un tetto massimo alle adesioni verrà stabilito solo a fronte di un numero eccessivo di iscritti, cosa che comprometterebbe il raggiungimento delle finalità del progetto. L’iscrizione avviene mediante la compilazione del modulo Google allegato.
ALLEGATI:
Il Coordinatore del Progetto
Prof. Gianluigi Baliani
Il Dirigente Scolastico
Marco Zago