Stage “edizione Estate 2021” presso LNL
LNL, Laboratori Nazionali di Legnaro, uno dei quattro laboratori dell’Istituto Italiano di Fisica Nucleare (INFN) ha pubblicato un’iniziativa di Stage “edizione Estate 2021” che si svolgerà dal 14 al 25 giugno 2021. I beneficiari sono studenti del quarto anno ammessi alla classe quinta molto motivati e curiosi.
Stante la situazione emergenziale, la proposta prevede un’articolazione sia da remoto che in presenza o una modalità mista a seconda dell’evolversi della situazione.
Si tratta di 14 temi per un totale di 36 studenti ospitabili in modalità diverse (9 studenti previsti in modalità solo presenza, 3 studenti in modalità solo da remoto e 24 studenti in modalità mista). Le candidature (1 studente + 1 riserva) dovranno essere inviate dalla scuola entro lunedì 1° marzo 2021 ore 8:00.
Maggiori informazioni possono essere reperite qui.
Per ogni classe quarta, il docente di Matematica e Fisica, avendo ricevuto il consenso preventivo alla partecipazione, avanzerà la candidatura dello studente che ha ottenuto la migliore media facendo riferimento ai voti della pagella del I quadrimestre dell’anno scolastico in corso e relativi alle sole discipline Matematica, Fisica, Inglese e Informatica (solo per gli studenti dell’indirizzo Delle Scienze Applicate).
Sarà, quindi, stipulata una classifica per l’individuazione del candidato, e della riserva, da proporre. In caso di ex aequo, i docenti di Matematica, Fisica e Informatica degli studenti interessati decideranno in modo insindacabile il candidato e la riserva.
Solo in casi debitamente motivati sarà possibile stipulare una convenzione in regime di PCTO tra la scuola e INFN LNL.
La referente per i PCTO
Prof.ssa Patrizia Izzo