Ultima modifica: 16 Marzo 2021
Home > Circolari > Unità di Apprendimento di EDUCAZIONE CIVICA La PROTEZIONE CIVILE a SCUOLA – Conoscenza del rischio e competenza d’intervento

Ai docenti e gli alunni delle classi QUARTE e  TERZA M

Organizzazione del corso di Protezione civile – 18-30 marzo 2021

Premessa: per consentire lo svolgimento delle conferenze con gli esperti di Protezione civile mediante la didattica a distanza al 100%, gli studenti delle classi interessate, tutte le quarte e la 3 M del nostro Liceo, sono stati suddivisi in tre gruppi:

Gruppo 1: classi: 4D, 4F e 4G = 74 studenti

Gruppo 2: classi: 4A, 4C e 4E = 75 studenti

Gruppo 3: classi: 3M, 4B e 4H = 74 studenti

Gli studenti, a turno potranno partecipare alle lezioni in calendario in sincrono o in asincrono secondo le modalità riportate in allegato.

CPPC_UDA_calendario_marzo2021

Si fa notare che:

• le lezioni in sincrono del 24, 25 e 26 marzo saranno registrate e condivise in un secondo momento con le classi che non si sono collegate in sincrono.
  • I docenti e gli studenti saranno invitati qualche giorno prima delle lezioni con Google calendar.
  • I materiali delle lezioni saranno condivisi con i referenti di educazione civica delle classi coinvolte che provvederanno a diffonderle ai propri studenti. Tale materiale sarà utile per preparare il test finale di verifica delle conoscenze e delle abilità che ogni classe svolgerà in sincrono martedì 30 marzo 2021 dalle 14.30 alle 15.30. Il referente di classe provvederà a indicare alla sottoscritta via mail (rossella.deandreis@liceoferrarisvarese.edu.it) il nominativo del tutor d’aula che gestirà la classe durante la prova e con il quale verrà condiviso il testo di Google moduli da somministrare.
  • Nella prima lezione del corso verranno illustrate agli studenti le modalità di svolgimento dell’unità di apprendimento e della valutazione finale.

Ai docenti referenti per l’educazione civica e agli insegnanti interessati che necessitano di chiarimenti o che evidenziano criticità, viene rivolto l’invito a partecipare ad un incontro esplicativo che si terrà martedì 16/03 alle ore 13 tramite piattaforma Gmeet al seguente link:   https://meet.google.com/mpo-pcyu-adf

Scusandomi per i tempi ristretti e per le modifiche apportate al calendario originale, consapevole del valore che il corso assume in un periodo così delicato per i nostri studenti,

vi saluto cordialmente

Rossella De Andreis