Ultima modifica: 21 Settembre 2018
Home > In evidenza > INSUBRIAE OPEN DAY 2018

INSUBRIAE OPEN DAY 2018

Varese – sabato 10 marzo 2018 Como – sabato 24 marzo 2018

Docenti e Studenti universitari, Associazioni studentesche e Uffici a supporto degli studenti saranno a disposizione per dare chiarimenti e fornire testimonianze. Attraverso presentazioni dei corsi, dei laboratori, delle attività di ricerca e con vere e proprie lezioni universitarie gli studenti di scuola secondaria di secondo grado potranno conoscere il nostro mondo accademico.

Nelle due giornate sarà possibile sostenere la prova anticipata di verifica delle conoscenze per il corso di laurea in Economia e management e per quelli di Giurisprudenza, Scienze della mediazione interlinguistica e interculturale, Scienze del turismo. L’esito positivo della prova consentirà l’immatricolazione senza necessità di ripeterla. Sarà inoltre organizzata la simulazione del test di ammissione per i corsi di laurea dell’area medico-sanitaria (a Varese e Como).

I programmi delle giornate sono disponibili sul sito di Ateneo alla pagina: www.uninsubria.it/openday. Per motivi organizzativi chiediamo l’iscrizione all’evento utilizzando il form disponibile alla stessa pagina del nostro sito. Sul sito, all’indirizzo www.uninsubria.it/orientamento, si trovano tutte le iniziative di orientamento per l’anno accademico 2017/18.

Si Segna in particolare la possibilità di partecipare a lezioni universitarie (iniziativa “Assaggia l’Insubria” – la pagina è in continuo aggiornamento, a breve le date delle lezioni aperte di Scienze del turismo – Como).