Ultima modifica: 19 Marzo 2021
Home > In evidenza > JOB WEEK

JOB WEEK

Segnalazione eventi dedicati all’orientamento al lavoro dei giovani e all’acquisizione delle competenze:  iniziativa Job Weeks.

Gli incontri sono realizzati in coordinamento con la Consulta Informagiovani e ANCI Lombardia , e saranno realizzati online dal 18 marzo al 2 aprile 2021.

Il focus della rassegna è sul target giovane e sulle sue esigenze: intercettando gli studenti degli ultimi anni di scuola secondaria, coinvolgendo gli universitari e stimolando i ragazzi  alla ricerca di un lavoro o di  chi il lavoro intenda crearselo.

Le tematiche spaziano tra come acquisire le soft skills, tanto ricercate dal mondo del lavoro, attraverso la pratica sportiva o l’attività di volontariato; come orientarsi tra le offerte di mobilità all’estero;  come creare una start up; quali sono i contratti atipici solitamente offerti ai giovani; come funzionano Garanzia Giovani e lo stage extracurriculare; per finire con un evento dedicato a coloro che desiderano iniziare a lavorare durante gli studi.

L’ offerta si integra a quelle proposte dal Coordinamento Provinciale e Regionale  che potrete conoscere nella conferenza stampa al seguente link

Per eventuali chiarimenti contattare paola.favaletto@comune.varese.it

Maria Paola Favaletto
Segretaria Amministrativa