Ultima modifica: 6 Ottobre 2020
Home > Alternanza > Snacknews: un progetto Università Bocconi – Corriere della Sera

Snacknews: un progetto Università Bocconi – Corriere della Sera

Nuova edizione del contest Snacknews a scuola, che permette a gruppi di studenti della stessa scuola di mettersi nei panni di un giornalista e raccontare una notizia tramite un video.
Studenti di tutta Italia si sfidano così nella realizzazione di videonotizie  e i vincitori potranno lavorare a stretto contatto con i giornalisti del Corriere della Sera per fare in modo professionale la notizia che hanno scelto.

Oltre al lancio dell’edizione 2021 a cura del Rettore Bocconi e del Vicedirettore del Corriere della Sera, verranno premiati i vincitori dell’edizione 2020 e sarà quindi possibile vedere i video e conoscere gli studenti che hanno vinto la passata edizione.

Per le tematiche e le modalità didattiche la partecipazione al contest può essere riconosciuta ai fini dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento PCTO.

Per conoscere meglio il progetto è possibile partecipare alla presentazione online di lancio del contest che si terrà il 19 Ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

L’iscrizione è richiesta solo per gli studenti.

La Referente Per l’Orientamento in uscito/università
prof.ssa Ada Debernardi