Ultima modifica: 19 Marzo 2021
Home > In evidenza > OPPORTUNITA’ PER LE CLASSI – UNIBOCCONI

OPPORTUNITA’ PER LE CLASSI – UNIBOCCONI

Si segnala la possibilità per alcuni studenti di prendere parte a 1stGEN@UNI – L’università possibile, un progetto speciale di mobilità sociale.

Attraverso 1stGEN@UNI desideriamo supportare le scuole superiori nell’azione di sensibilizzazione dei propri studenti, in particolare se provenienti da contesti caratterizzati da difficoltà socio-economiche, aiutandoli ad acquisire la consapevolezza che l’istruzione universitaria può essere un motore di mobilità sociale ed è per loro un percorso concretamente realizzabile.

Il progetto si struttura in sessioni informative, workshop, testimonianze ed esercizi di gamification, che verranno tutti realizzati in modalità virtuale tra fine marzo e fine maggio 2021.

questo link trovate un documento di approfondimento che dettaglia le finalità del progetto, le attività previste, le caratteristiche degli studenti e la tempistica prevista.

Chi fosse interessato può comunicare l’adesione all’iniziativa entro il 25/03/2021 alla prof. Debernardi tramite mail

ada.debernardi@iceoferrarisvarese.edu.it

Mario Tabarini