Ultima modifica: 2 Aprile 2021

ORIENTAMENTO VIRTUALE PERCORSI ITS JOBSACADEMY

Orientamento peri studenti delle classi VI e V

Fondazione JobsAcademy (www.jac-its.it).

Nella sezione “Incontraci – Openday” gli studenti, in maniera del tutto autonoma, possono prenotarsi per una delle tante giornate di OpenDay previste fino all’inizio del nuovo anno scolastico (2 al mese come riportato nel calendario che le allego in calce).

Possono inoltre richiedere dei colloqui individuali con gli Sviluppatori Talenti della Fondazione.

Durante le gornate di OpenDay, che si svolgono di Sabato tra le 14.30 e le 16.00, gli studenti hanno la possibilità di scoprire la realtà degli ITS e ricevere informazioni sui singoli percorsi, successivamente hanno l’opportunità di collegarsi, all’interno di “sottoclassi” virtuali, dove i Docenti di ciascun percorso hanno la possibilità di fare il loro intervento e soprattutto di rispondere a domande poste dai vari studenti.

Chi fosse interessato può comunicare il nominativo alla prof. Debernrdi Ada

ada.debernardi@liceoferrarsvarese.edu.it

al fine di raccogliere un congruo numero di adesioni per organizzare un incontro on line della  durata di 1 ora con i referenti dell’oerientamento.

Lo scopo di tale incontro è di consegnare ai ragazzi la consapevolezza che oltre ai percorsi tradizionali post diploma (Lavoro o Università) ci sono altre valide alternative di formazione professionalizzante che li accompagna alla scoperta del lavoro.

Claudio Tranfo | Sviluppo

Fondazione Istituto Tecnico Superiore

per le nuove tecnologie per il made in Italy – JobsAcademy

Via del Convento 1, San Paolo d’Argon (BG)