Ultima modifica: 12 Gennaio 2021
Home > Alternanza > PCTO Insubria Como – Ottica

PCTO Insubria Como – Ottica

Il Dipartimento di Scienza e Alta Tecnologia dell’Università degli Studi dell”Insubria (Como) propone una Summer School di una settimana, dal 14 al 18 Giugno 2021, avente come argomento l’Ottica e indirizzata agli studenti delle classi quarte.

Se consentito dalle norme di contenimento del COVID-19, la Summer School si svolgerà in presenza presso il Dipartimento di Scienza e Alta Tecnologia in via Valleggio 11 a Como, in alternativa le attività si svolgeranno online. In entrambi i casi la Summer School manterrà caratteristiche sperimentali e interattive.

Il programma prevede 5 giornate di 8 ore, di cui 4 (2 al mattino e 2 al pomeriggio) di lezione e 4 di esperimenti guidati svolti direttamente dagli studenti. Nel caso di attività da remoto, il materiale necessario per gli esperimenti sarà di facile reperimento e/o materiale del kit Photonics Explorer che molte scuole posseggono o che potrà essere prestato dall’Università.

Gli studenti interessati sono pregati di aderire qui entro il 07/02/2021.

Entro il 28 Febbraio 2021 sarà comunicato l’elenco degli ammessi oppure, in caso di adesioni troppo numerose, la procedura di selezione, che coinvolgerà l’insegnante di fisica.