Ultima modifica: 28 Settembre 2018
Home > Alternanza > Progetto interdipartimentale di Ateneo “Scienze a 360°: dal laboratorio all’impresa” Università degli Studi dell’Insubria

Il progetto è suddiviso in settimane (A, B, C e D, E ed F) proposte a intere classi / gruppi di max. 30 studenti di scuole superiori.
Il progetto si compone di attività inter-dipartimentali con:

• Lezioni e laboratori didattici
  • Attività ed esercitazioni in gruppi
  • Visite guidate in azienda
  • Assignment e approfondimenti da svolgere a casa

Ogni modulo si compone di 5 giornate d’aula (dal lunedì al venerdì), di 5 ore ciascuna, per un totale di 25 ore/settimana, cui si aggiungono ore di attività di approfondimento da svolgere a casa/a scuola.

Gli obiettivi del progetto di alternanza sono:

• presentare diversi filoni disciplinari e di studi universitari soprattutto agli studenti ancora “indecisi” sul proprio futuro
  • soddisfare più richieste delle scuole sui programmi di alternanza
  • favorire il coinvolgimento dei docenti delle scuole per “allineare” i contenuti del progetto alle attività didattiche svolte in classe.

Destinatari: studenti delle classi IV e V delle scuole superiori.
Periodo di svolgimento: Gennaio/febbraio 2019 (3 settimane) -Giugno 2019 (3 settimane)
Luogo di svolgimento: sede del Dipartimento di Economia, Via Monte Generoso, 71. e Laboratori del DBSV.

Programma: 2018-19_Insubria_ECONOMIA_ProgettoASL