Ultima modifica: 23 Settembre 2018
Home > Alternanza > Programmazione in C# per le classi Terze

Programmazione in C# per le classi Terze

Il progetto è sviluppato in collaborazione con l’azienda tutor Elmec S.p.A. ed è proposto agli studenti delle classi terze.

Attraverso la simulazione di un’azienda, permette di definire un problema che simula una reale esigenza con l’obbiettivo di illustrare, in modo semplice e ludico, l’approccio ingegneristico e metodologico dello studio di un problema e dello sviluppo della soluzione.
Lo sviluppo dello pseudocodice e del codice sorgente saranno molto semplici e il linguaggio di programmazione utilizzato sarà C#.

Il progetto si sviluppa in 6 lezioni di due ore ciascuna (dalle 14 alle 16) che si svolgeranno nel laboratorio di Informatica della scuola nelle seguenti date:
19 e 23 Novembre 2018
10 e 14 Dicembre 2018
21 e 25 Gennaio 2019

Gli studenti interessati possono iscriversi entro il 30/10 tramite il seguente link: