Ultima modifica: 23 Settembre 2018
Home > Alternanza > Programmazione WEB per classi Quarte e Quinte

Programmazione WEB per classi Quarte e Quinte

Il progetto è sviluppato in collaborazione con l’azienda tutor Elmec S.p.A. ed è proposto agli studenti delle classi quarte e quinte.

L’obiettivo è far apprendere agli studenti le basi dello sviluppo web in modo pratico e ludico attraverso lo studio di una soluzione che simula un semplice progetto reale di un committente/cliente. L’approccio ingegneristico e metodologico è alla base dello studio del problema e dello sviluppo della soluzione.

Si utilizzeranno diagrammi UML, per descrivere il dominio applicativo e per pianificare la soluzione, i linguaggi HTML e CSS, per la parte front end, e C# per il back end dell’applicazione web.

Il progetto si sviluppa in 6 lezioni di due ore ciascuna (dalle 14 alle 16) che si svolgeranno nel laboratorio di Informatica della scuola nelle seguenti date:
27 e 29 Novembre 2018
17 e 19 Dicembre 2018
28 Gennaio e 01 Febbraio 2019

Gli studenti interessati, possono iscriversi entro il 30/10, tramite il seguente link: