Ultima modifica: 17 Novembre 2020
Home > Alternanza > Salone dello Studente della Lombardia – Programmazione

Salone dello Studente della Lombardia – Programmazione

Con l’inizio del nuovo anno scolastico Il Salone dello Studente riprende la sua attività di affiancamento a studenti, docenti e famiglie con Campus Orienta Digital: la prima piattaforma in Italia dedicata all’orientamento, al lavoro e all’alta formazione. Un portale ricco di informazioni e materiali didattici che, in questa edizione, si arricchisce di un’area interamente dedicata alle scuole.

Il Salone dello Studente dedicato alla Regione Lombardia è in programma dal 23 al 26 novembre 2020 e, di seguito, trovate la programmazione delle attività valide ai fini PCTO:

Salone dello Studente

Studenti e docenti saranno liberi di scegliere a quali attività partecipare nel corso dei giorni del Salone dello Studente Digitale dal 23 al 26 novembre 2020 partecipando ai webinar live in programma e/o accedendo agli stand virtuali delle Università.

La procedura per effettuare la registrazione è la seguente:

• Collegarsi al sito https://www.salonedellostudente.it/
  • In alto a destra, cliccare su “Accedi” e selezionare “Registrati”
  • Effettuare la procedura di registrazione alla piattaforma. Al termine della procedura sarà inviata una mail con le credenziali di accesso e la richiesta di conferma dell’Account creato.
  • Una volta in possesso delle credenziali e confermato l’Account, collegarsi al seguente link https://www.salonedellostudente.it/2020/09/09/comeiscriversi/ (accessibile anche da MENU’ IN HOME PAGE -> SALONE DELLO STUDENTE -> EDIZIONE DIGITALE -> COME ISCRIVERSI)
  • Scorrendo verso il basso selezionare la tappa di interesse e cliccare “Iscriviti al Salone”

Sarà inviata una mail di conferma con il “Kit di orientamento” e le istruzioni per accedere al Salone dello Studente Digitale ed il link dove poter consultare il programma aggiornato dell’evento.

In allegato il programma delle attività previste per il Salone dello Studente Lombardia.