Ultima modifica: 21 Febbraio 2021
Home > Alternanza > Università Bocconi – #GenerazioneEU

Università Bocconi – #GenerazioneEU

#GenerazioneEU

L’università Bocconi e Repubblica@scuola presentano il progetto #GenerazioneEU: un’attività di divulgazione e di engagement sull’Europa e l’essere cittadini europei che prevede la collaborazione con la Rappresentanza italiana della Commissione Europea e l’Ufficio in Italia del Parlamento Europeo.

La partecipazione al contest e/o al video-corso può rientrare nei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO).

Il video-corso Il contest
A partire dal 23 febbraio, ogni martedì, troverete a questa pagina un nuovo video di una delle 10 brevi video-lezioni su diverse tematiche europee.

Alla fine del percorso gli studenti potranno sostenere un test e, se lo superano, ricevere un attestato di partecipazione.

I suoi studenti vogliono sfidare altri ragazzi di tutta Italia su tematiche europee? Potranno partecipare da soli o in gruppo e hanno tempo fino al 15 marzo per iscriversi! Potranno scegliere uno dei seguenti format:

• lettera indirizzata all’Europa
  • articolo giornalistico
  • campagna di Instagram

Iscrizione al contest                     Regolamento del contest