Ultima modifica: 16 Marzo 2021
Home > Alternanza > Università Bocconi – WORKSHOP ONLINE DI ORIENTAMENTO E SVILUPPO DELLE SOFT SKILLS

LE PROSSIME INIZIATIVE

L’Università Bocconi segnala i workshop online in programma per le prossime settimane, attraverso i quali gli studenti potranno approfondire le aree disciplinari e mettersi in gioco con laboratori interattivi.

CAREER WORKSHOP GIUSTIZIA E LEGALITA’
29 Marzo 2021

Una giornata per avvicinarsi al mondo delle professioni con due incontri tenuti da docenti Bocconi e professionisti dei diversi settori per conoscere alcune delle professioni di riferimento dei nostri ambiti disciplinari.

Gli studenti possono farsi ispirare dalle esperienze che verranno raccontate e scoprire come valorizzare al meglio le proprie esperienze professionali.

PROGRAMMA E ISCRIZIONE

22 Aprile 2021

La seconda delle due giornate di approfondimento sul tema della legalità: Criminalità, immigrazione e globalizzazione. Risvolti sociali e politici.

Gli studenti troveranno spunti e stimoli per riflettere sull’impatto che comportamenti illegali possono avere a livello economico, giuridico e geopolitico – ma anche nella società e nella vita privata di ognuno di noi.

PROGRAMMA E ISCRIZIONE

Le Infosession sono un’occasione per approfondire i corsi di laurea nel dettaglio, ricevere le informazioni sull’ammissione e risolvere i dubbi. Ogni evento si svolge online dalle 15 alle 17: insieme allo staff Bocconi saranno presenti anche alcuni studenti che condivideranno la loro esperienza.
È possibile iscriversi scegliendo una delle date qui sotto

Snacknews Live!

Lavoro, big data, rivoluzione green, Champions League… sono solo alcuni dei temi che i giornalisti del Corriere della Sera affronteranno in 8 appuntamenti live con docenti Bocconi. È possibile fare domande e partecipare in prima persona all’intervista

MAGGIORI INFORMAZIONI