Ultima modifica: 10 Gennaio 2018
Home > Scuola Famiglia

Scuola Famiglia

Rapporti scuola famiglia

Inizio lezioni: Le lezioni iniziano alle ore 8.05.

All’inizio dell’anno scolastico un’apposita circolare informerà gli studenti e le loro famiglie circa le entrate fuori orario.

Gli studenti possono entrare a scuola all’apertura dei cancelli di via Sorrisole ( ore 7.55).E’ possibile accedere, entrando da via Piatti, al bar della scuola a partire dalle ore 7.30, previa autorizzazione dei genitori con conseguente assunzione di responsabilità in quanto non potrà essere garantita in alcun modo la sorveglianza degli studenti.

Le assenze degli studenti minorenni vanno giustificate dalla famiglia compilando l’apposito libretto personale. Il libretto va presentato all’insegnante che provvederà a registrare la giustificazione sul registro di classe.

Entrate in ritardo: i ritardi vanno registrati sul libretto e giustificati dal genitore, se l’alunno è minorenne. Nel caso lo studente fosse sprovvisto di giustificazione sul libretto, verrà compilato l’apposito modulo di entrata, giustificato dal DS o dai suoi delegati. Lo studente in ritardo dovrà in ogni caso presentare il giorno successivo la giustificazione di un genitore sul libretto.
Dopo le ore 9.05 saranno ammessi soltanto gli studenti provvisti di documentazione che attesti la causa del ritardo. Dopo le 8.15 gli studenti non potranno recarsi nelle aule e dovranno attendere l’inizio dell’ora successiva in un’apposita aula.

Uscite anticipate: Le uscite anticipate non sono ammesse se non per gravi motivi. In tal caso dovrà essere presentata la richiesta sul libretto personale al Collaboratore Scolastico in servizio al momento dell’ingresso a scuola Gli alunni minorenni potranno uscire anticipatamente dall’Istituto solo se accompagnati da un genitore o soggetto delegato munito di documento di riconoscimento, che firmerà l’apposito modulo di uscita.
E’ consentito il numero massimo di 5 uscite anticipate. Uscite anticipate ricorrenti (impegni sportivi, medici,…) saranno autorizzate dal Dirigente scolastico sulla base di una richiesta scritta con allegato documento giustificativo.
Il mancato rispetto degli orari inciderà sul credito scolastico dello studente.
La direzione del Liceo si riserva di contattare le famiglie degli studenti in caso di assenze e/o ritardi numerosi.

Collaboratore vicario
Il collaboratore vicario, prof.ssa Nadia Bianchi, riceve i genitori su appuntamento. Oltre a gestire i ritardi e le uscite anticipate degli studenti, potrà esservi d’aiuto nel caso di problemi particolari da segnalare all’istituto. E’ possibile prendere contatto con lei rivolgendosi alla segreteria della scuola (0332 226345).