SPORTELLO DI COUNSELING PSICOLOGICO
Dal 25 novembre è attivo per gli studenti del Liceo lo sportello di counseling psicologico, con la presenza della dott.ssa D’Andria Federica.
Alleghiamo la circolare indirizzata agli studenti e alle loro famiglie.
In questa situazione di emergenza, il servizio in oggetto può rappresentare un aiuto prezioso per gli alunni e le famiglie che intendano usufruirne. A tal fine è possibile inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica federicadandria87@gmail.com specificando il nome dell’Istituto, dell’alunna/o e della classe frequentata.
La dott.ssa Federica D’Andria, Psicologa d’Istituto, provvederà a rispondere appena possibile e a fissare un incontro che si svolgerà on-line sulla piattaforma G-meet alla quale si potrà accedere con la mail istituzionale.
La circolare è disponibile a questo LINK.
DI COSA SI OCCUPA LO SPORTELLO
La finalità del progetto è quella di migliorare la qualità della vita degli studenti, favorendo nella scuola benessere e successo scolastico, promuovendo quelle capacità relazionali che portano ad una comunicazione assertiva e collaborativa.
Lo sportello si occupa di:
- consulenza psicologica
- problemi legati al metodo di studio
- orientamento e riorientamento
- autostima e gestione dinamiche familiari e con i coetanei
A CHI SI RIVOLGE?
A tutti gli studenti del Liceo che avvertono il bisogno di un confronto.
Per gli alunni minorenni è necessario il consenso scritto di entrambi i genitori che dovrà essere inviato all’indirizzo suddetto.
Modulo per il consenso e autorizzazione sportello psicologico